Burson HA-160D + PA-160

Pre + finale BURSON HA-160D e PA-160

Per informazioni: info@audiooutlet.it

Maggiori dettagli

2 100,00 €

Coppia pre e finale da 80 watts BURSON. Direttamente dall'Australia un'accoppiata eccezionale in grado di pilotare una coppia di diffusori oltre ad essere DAC Usb ed amplificatore per cuffie.

Burson Audio Conductor DAC USB, Preampli, Ampli per cuffie

Un nuovo livello. Il Burson HA-160D, appartenente alla serie superiore "The Musicians", è appena uscito ed è un preamplificatore hi-end in Classe A, a stato solido, con tre ingressi, un DAC a 32 bit ad altissima qualità con ingresso digitale coassiale S/PDIF tipo RCA e dotato di Ingresso USB asincrono, collegabile direttamente al computer; inoltre incorpora il Soloist, amplificatore per cuffie di riferimento, il tutto realizzato interamente a componenti discreti.

Un 3-in-1 senza compromessi.

Quando nel 2010 abbiamo presentato l'HA-160D, fu inizialmente accolto con scetticismo. Molti criticarono il nostro approccio nel combinare tre funzioni principali: DAC, preamplificatore e amplificatore per cuffie, in un unico elegante apparecchio. Molti erano certi che alcune funzioni, se non tutte, fossero state inserite con prestazioni secondarie, compromettendole.

Il direttore della rivista 6moons fu il primo a realizzare che queste paure erano infondate ed infatti: ciascuna di queste tre funzionalità erano di altissimo livello ed erano competitive a livello di prestazioni, se paragonate con quelle di apparecchi singoli, più costosi e più ingombranti nelle dimensioni. Inoltre, senza dover ottimizzare l'abbinamento di tre componenti separati, e senza la necessità di usare cavi per collegarle, l'HA-160D forniva inequivocabilmente un grande piacere di ascolto musicale. Fu inizialmente premiato con il Blue Moon award e seguirono molti altri riconoscimenti. Cosa più importante, fu entusiasticamente accettato dagli audiofili come riferimento

Il DAC

Il nuovo cuore della sezione DAC è il chip ESS SABRE32 Reference. Con la sua architettura di conversione brevettata a 32 bit Hyper-stream e la sua tecnologia Time Domain Jitter Eliminator, il SABRE32 è uno dei migliori e dei più costosi chip DAC del mondo, un vero riferimento.

Non siamo nè i primi nè i soli costruttori ad adottare il favoloso SABRE32, ma siamo gli unici che rifiutano di inserire dei chip integrati, in qualsiasi punto del circuito. Infatti, il nostro obiettivo è di ottenere il pieno potenziale di questo DAC sviluppandogli attorno una circuitazione appositamente progettata. Pertanto, non abbiamo impiegato la circuitazione proprietaria a componenti discreti contenuta nell'apprezzatissimo HA-160D. No, quello schema era stato progettato ed ottimizzato per un altro DAC. Siamo ripartiti da zero, sviluppando appositamente un nuovo circuito attorno al SABRE32. E il risultato rappresenta veramente ciò di cui il SABRE32 è capace quando ad implementarlo è il Team Burson.

L'amplificazione per cuffie

Il Conductor contiene anche il nostro apprezzatissimo amplificatore per cuffie Soloist. Abbiamo dovuto stanziare un altro trasformatore custom di alimentazione da 35W, per assicurare che il circuito del Soloist fosse indipendente e ottimizzato in tutte le situazioni. Questo, per assicurare che le sue prestazioni fossero esattamente le stesse del nostro Soloist.

Il Preamplificatore ad elevate prestazioni

Il Conductor non è un amplificatore per cuffie, con in più la funzione di preamplificazione. Non abbiamo semplicemente saldato un pezzo di cavo dall'uscita cuffia, per creare una preamplificazione non rifinita. Invece, l'uscita preamplificata è stata prelevata dallo stadio di guadagno in tensione prima della sezione di guadagno in corrente, per creare una preamplificazione che realizzi il pieno potenziale del nostro stadio di uscita a FET, nel contesto della nostra filosofia "less is more". Abbinato con il VOS ( Voltage Overscaling - selettore di voltaggio), sia la le prestazioni che la versatilità sono senza compromessi.

Connessioni

Sul fronte dell'ingresso digitale USB, il Conductor include il ricevitore digitale a 24bit/192khz Tenor TE8802, che lavora in modalità di trasferimento ASINCRONA. L'ingresso digitale classico accetta segnale, coassiale e Toslink, supportando files audio fino a 32bit/192khz. Sul lato analogico, sono presenti ingressi RCA e uscita cuffia jack da 6.35mm, una uscita di linea (DAC) e una uscita variabile (preamplificazione). Con una tale versatilità, il nuovo Conductor funziona perfettamente con qualsiasi sistema audio.

CARATTERISTICHE DI PROGETTO

Stadio di uscita variabile

Il Conductor include il nuovo stadio di uscita variabile (VOS). Così, è l'ascoltatore a selezionare un diverso livello di potenza di uscita per il miglior abbinamento con le caratteristiche della propria cuffia. Riesce a pilotare di tutto con facilità, inclusi i più recenti modelli di cuffie magneto-planari.

La combinazione dello stadio di uscita variabile con il nuovo riprogettato potenziometro a scatti di precisione, la regolazione del volume è sempre graduale e perfetta in ogni situazione.

Controllo del volume ad alta risoluzione

Nel momento in cui un segnale audio sta passando attraverso un potenziometro di volume, si è già deteriorato. In questo stadio, il segnale audio risulta molto vulnerabile alla contaminazione con il rumore e le interferenze. Una delle fonti principali di questo tipo di distorsione è il comune telecomando, adottato da molti costruttori. 

Alimentazione a basso rumore

Così come un atleta necessita di aria pura per ottenere una prestazione ottimale – un apparecchio audio necessita di una alimentazione pulita per riprodurre la musica in modo trasparente e naturale.

Il nuovo Conductor ha portato la già fanatica filosofia dell'assenza di circuiti integrati, implementata sull'HA-160, ad un altro livello. Il risultato è una riproduzione musicale ancora più pulita e ancora più dinamica. 

Cabinet a zero risonanza in alluminio (RFA).

Il Conductor è inserito in un contenitore da 6mm di spessore, costruito con una macchina per il trattamento ad alta precisione dell'alluminio. Questo cabinet permette di raggiungere un fattore di smorzamento meccanico molto elevato, che riduce gli effetti microfonici capaci di degradare la pulizia del suono.

Il cabinet è stato inoltre costruito per funzionare come un grande dissipatore di calore, e questo permette all'amplificazione in Classe A di funzionare a temperatura più bassa e di rimanere sempre stabile.

Caratteristiche tecniche:

Misure

Impedenza di ingresso: 36.5 KOhms 

Risposta in frequenza: ± 1 dB 0 - 50Khz

Rapporto segnale-rumore: >96dB

Distorsione: <0.03% a 30ohm con 1W di uscita

Separazione tra i canali: >73dB

Potenza di uscita massima: 4W su 16 Ohm

Impedenza di ingresso: >8K Ohm @ 30 Ohm, 1W

Impedenza di uscita: <1 Ohm @ 30 Ohm, 1W

Dissipazione del calore: >45W, interno, alimentazione stabilizzata

 

Sezione DAC

Separazione tra i canali: 140 dB @ 1KHz, 130 dB @ 20KHz

THD+N: 0.0005% @ 1KHz, 0dBFS

COAX & Toslink / SPDIF : 32 bits / 44.1K, 48K, 88.2K, 96K, 176.4K, 192KHz

 

Specifiche USB

sistemi operativi supportati: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X

USB : 24 bit / 44.1K, 48K, 88.2K, 96K, 176.4K, 192KHz

Supporto fino a 24bit @ 96Khz con clock 10ppm a basso jitter

Trasferimento dati di tipo asincrono

 

Ingressi

1 x USB 

1 x Digitale coassiale RCA (supporta fino a 24bit @ 192Khz)

1 x Toslink / SPDIF (Supporta fino a 24bit @ 192Khz)

2 x Ingressi di linea RCA

 

Uscite

1 x Jack cuffia 6.35mm

1 x RCA Uscita preamplificata

1 x RCA uscita di linea diretta DAC

 

Generali

Peso: circa 6 kg

Finitura: Alluminio anodizzato silver

Dimensioni: 265 mm x 255 mm x 80 mm

 

Contenuto imballaggio

1 x Conductor DAC USB, Preamplificatore, Amplificatore per cuffie

1 x Cavo di alimentazione 

1 x Cavi RCA di ingresso

1 x Cavo digitale coassiale RCA

1 x Cavo USB

1 x Manuale Utente

 

 

Burson Audio Timekeeper Finale di pote

Un nuovo livello. Il Burson Timekeeper, appartenente alla serie superiore "The Musicians", è appena uscito, ed è un finale di potenza hi-end a stato solido in Classe AB da 80W RMS per canale, con ingressi sia RCA sbilanciati che bilanciati XLR, con la possibilità di essere configurato a ponte per ottenere un Monoblock con una potenza di 240W su 8 Ohm, per un assoluto controllo ed i più delicati dettagli audio sempre presenti. Il tutto, realizzato interamente a componenti discreti, in un contenitore compatto "Desktop" splendidamente rifinito. 

Intro

Il sogno di qualsiasi progettista è quello di creare qualcosa di meraviglioso e duraturo e di migliorare in un modo unico l'esperienza dell'uomo. Raggiungere questo obiettivo, anche solo per una volta, ripaga di una vita intera di lavoro. 

Ma troppo spesso questo sogno viene infranto e gli ideali sono compromessi da limitazioni di costo, motivi di interesse, o dall'incapacità di portare a termine il progetto fino alla fine. Oggi, molti progettisti audio sembrano aver perso il coraggio di insistere su una linea senza compromessi. Il mondo è pieno di oggetti qualunque e senza senso, creazioni senz'anima, con il profitto come unica motivazione! 

Con il Timekeeper, un prodotto senza tempo, noi vogliamo dimostrare l'approccio Burson Audio.

Obiettivi di progetto

Alcuni anni fa, abbiamo deciso di creare un amplificatore raffinato e compatto. Guardandoci intorno, ci siamo resi conto che gli amplificatori di taglia compatta erano costituiti spesso da amplificatori in Classe D o sue varianti come Classe T o Z. Questi progetti erano incompatibili con i nostri ideali su due fronti. Primo, noi rifiutiamo di utilizzare op-amp integrati nel circuito. Secondo, i chip in Classe D o T erano stati creati per l'industria del car audio e poi per quella dei telefoni, dove i concetti base sono l'efficienza energetica, la micro dimensione, e il budget contenuto, mettendo le prestazioni sonore al secondo posto.

Pertanto, anziché accodarci, siamo andati contro la massa e ci siamo prefissi un obiettivo apparentemente impossibile. Quello di creare un amplificatore con le dimensioni di un Classe D e che contenesse tutto il Burson-pensiero. Cioè un amplificatore in Classe AB totalmente privo di circuiti integrati, con un trasformatore proprietario e una alimentazione lineare. Con il Timekeeper stiamo sfidando il credo comune per cui le prestazioni dovrebbero andare di pari passo con le dimensioni.

Versatilità

Trasparente e molto potente, e con una esclusiva funzionalità a ponte, il Timekeeper rimarrà al suo posto anche se il resto del tuo sistema cambierà con il tempo.

In modalità Stereo

In accordo con la nostra filosofia minimalista "less is more", il Timekeeper impiega un nuovo stadio di guadagno in tensione basato su transistor simmetrici bipolari. Esso viene alimentato da un trasformatore custom da 300W capace di fornire 80W RMS per canale. Con una riserva di potenza capacitiva di 40,000uF, il Timekeeper è capace di erogare picchi di potenza di 300W, che assicurano un controllo totale e la resa equilibrata dei più delicati dettagli audio.

In modalità Monoblock

Oltre che come finale di potenza stereo, il Timekeeper può funzionare anche in configurazione monoblock per fornire una potenza di 240W RMS.

Nella modalità monoblock, quando un segnale in ingresso entra nel Timekeeper, uno stadio di ingresso a FET lo separa in due metà (+ e -). A quel punto, uno dei canali amplifica il ramo (+) mentre l'altro canale amplifica il ramo (-) del segnale. A valle dell'amplificazione, le due metà sono ricombinate per l'uscita. In questo modo, il Timekeeper raddoppia lo swing di tensione. Ciò aumenta non solo la macro, ma anche la micro dinamica, grazie alla riserva di potenza extra. In modalità monoblock il Timekeeper possiederà un controllo assoluto anche dei diffusori più esigenti.

Inoltre, anche quando opera a ponte, il Timekeeper accetta segnali in ingresso sia sbilanciati (RCA) che bilanciati (XLR). Questo assicura che qualsiasi componente a monte, anche quello eventualmente non dotato di uscita XLR, prenda vantaggio da questa configurazione.

Costruzione

Lo spazio è sempre importante e gli audiofili non desiderano riempire i loro ambienti con gli apparecchi, se questo non è necessario. Pertanto, le dimensioni del Timekeeper sono contenute al minimo possibile.

La sua bellezza è degna di qualsiasi ambiente, anche la sala di ascolto più raffinata. Per ottenerla, abbiamo riconsiderato ogni dettaglio del progetto, la dimensione dello chassis, ogni punto di contatto, connessione, e tutte le tecniche di assiemaggio. Il risultato è che il Timekeeper risulta più bello ancora dentro che fuori.

Unobtrusive

Many pieces of audio equipment are half empty inside their cases. The purpose of such a design practice is to attract a cust

omers eyes with a big and substantial looking case while it is still in the store. Then to provide a level of reassurance that performance is directly correlated with size and, of course, price.

At 265 mm x 250 mm x 80 mm, the brushed aluminum Timekeeper will sit elegantly on any rack or desktop. Every cubic millimeter inside the Timekeeper is utilized with care. Its intricate layout minimised signal path and internal space utilized for signal isolation all act to enhance performance and lower the noise floor. Despite its intrinsic beauty, it does not draw attention but instead lets you focus on what really matters.

Aesthetic

The brushed aluminum enclosure not only looks elegant but it is also a vital part of the Timekeeper. Just like the Conductor, the Timekeeper enclosure is a unified heatsink. However, at 80W per channel stereo and 240W per channel mono, the Timekeeper can generate a lot of heat. To optimise heat disipation, we had to re-engineer every aspect of the case to enhance its efficiency. Each dimension of this case was redesigned to fit even more perfectly together to allow superior heat transmission, and thus, dissipation. It also features, for the first time, our purpose designed fin panel. In the process we have eliminated over 30 screws, nuts, and metal brackets from our old case design, all of which limited the Timekeepers ability to shed heat. The design of this case took nine long months and many revisions, but when we got it right, the Timekeeper became even more beautiful on the inside than the outside.

Reliable

The Timekeeper is not only beautiful inside and out, it is also most reliable. In normal usage, (in

door/room temperature) Its unified aluminum enclosure and tailored heat-fins sufficiently ensures the stability of the power hungry Timekeeper. However, we are also aware that from our super heated Australian outback to sunny California, there could be situations where normal amplifiers become unstable. 

Our accountant and even industry partners believe that we should not be concerned with such extreme scenarios, that a simple auto shut down function would have them covered. While such is the norm approach in the industry, it is not good enough for the Timekeeper. 

Instead we have implemented a secondary cooling system to cover that 5% of scenarios. a microprocessor controlled temperature sensor is continuously monitoring the core temperature of the Timekeeper and a cooling fan sits idle. It will stay idle in 95% of usage but when needed, it will be activated to ensure stability even in the most demanding situations.

SPECIFICATIONS:

Measurement

THD: (1khz @ 8 Ohm) 0.03%

Frequency response: 0hz - 50Khz (+/-3Db)

Signal to noise ratio: >98dB (CD , Line level)

Input Sensitivity / Impedance: 240 mV / 20K

Power Consumption: 300W (peak)

Stereo Mode: Output power: 80W @ 8 Ohm

Bridge Mode (RCA & XLR): Output power: 240W @ 8 Ohm

Operation Class AB

Power Consumption: 300W Peak

Power Requirement: 240V / 110V AC

 

Inputs:

2 x RCA line level input

1 x RCA line level input (For RCA bridge mode)

1 x XLR input (for XLR bridge mode)

 

Outputs:

2 x Stereo Speaker Blinding post

 

General:

Weight: app. 8 kg

Colour: silver anodized aluminium

Dimensions: 265 mm x 255 mm x 80 mm

 

 

Package Content

1 x Timekeeper Power Amp

1 x Power cable 

1 x User Manual (including 24 months warranty registration information)

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Cerca

Nuovi prodotti

» Nessun nuovo prodotto in questo momento

Contattaci

Telefono : 0572.51360

Contatta il nostro
Srvizio Clienti

Produttori